Dettagli in diretta dalle nozze della Gregoraci e Briatore!

2c66c4610a57554b0ff17f399e9804e5.jpg

Riportiamo pari pari (da ADN kronos) la descrizione degli abiti della Gregoraci sperando di trovare un conforto di stile almeno il giorno delle nozze:

 Tre abiti in esclusiva, firmati Roberto Cavalli, creati per Elisabetta Gregoraci, in occasione delle nozze con Flavio Briatore nella capitale. Durante la festa inaugurale di ieri sera alla Casina Valadier, la Gregoraci ha indossato uno scintillante abito charleston a bustier, ispirato al film ‘Il Grande Gatsby’ – spiega una nota della celebre maison milanese – corto e interamente ricoperto di frange di jais rosso rubino fermate da fasce ricamante di cristalli Swarowski. Per la celebrazione del matrimonio nella Chiesa Santo Spirito in Sassia e’ stato creato, secondo esplicita richiesta di Elisabetta Gregoraci, un tradizionale abito da sposa bianco lungo. L’ abito ha una linea a sirena ed e’ realizzato in envers satin di seta avorio con applicazioni di pizzo Chantilly, doppiato di mousseline di seta. Il bustier, sostenuto da esili bretelle, e’ coperto da un drappeggio, che sul retro si trasforma in coda. Il velo, lungo sette metri, e’ di tulle di seta ricamato lungo i bordi con applicazioni di pizzo Chantilly. La realizzazione dell’abito ha richiesto cinque prove e l’intervento di quindici diverse mani per cinquecento ore complessive di lavoro. La sposa indossera’ sul capo una tiara primo ‘900, di platino e diamanti e piccoli orecchini. Per il party conclusivo al Castello di Torcrescenza, Elisabetta Gregoraci indossera’ un luminoso abito da sera a sirena color grigio perla, lungo, con bustier drappeggiato sostenuto da bretelline sottili, interamente ricoperto da una rete di cristalli Swarovski.

 Di seguito anche la telecronaca dettagliata delle nozze di oggi sempre diffusa da ADN kronos:

Accolti da una folla di giornalisti e curiosi Briatore e la Gregoraci al termine della cerimonia sono stati ‘bersagliati’ dal tradizionale lancio di riso. Gli invitati, circa 400, si sono poi diretti verso il ristorante ‘La Veranda’ che si trova proprio davanti all’uscita della chiesa. Ad attenderli un menù a base di risotto con verdure, mozzarella di bufala con pomodori, roast beaf con verdure e patate, salmone. Il tutto accompagnato da Pinot Nero e Vino bianco dell’Alto Adige.

“Erano tutti commossi, gli sposi erano molto emozionati e qualcuno tra i parenti piangeva” ha raccontato lo zio della showgirl, Agostino, detto Pasquale, rivelando ai cronisti alcune curiosità. A quanto riferito dallo zio, “i parenti di Elisabetta venuti da Soverato sono una trentina”, tra cui la nonna di 87 anni, la sorella del padre di Elisabetta, Annamaria, oltre al padre Mario, alla madre Melina e alla sorella Marzia. Quattro le damigelle che hanno accompagnato la sposa all’altare, di cui due straniere e due italiane.

“Mi ha detto che è felice. Elisabetta era bellissima” sono state le parole della nonna della Gregoraci, che porta il suo stesso nome. Quanto al matrimonio, dice l’anziana signora, “me lo immaginavo così grandioso”, quanto invece alla nipote, ”le ho detto che deve essere seria e onesta”.

Pausa- ridete pure con calma, prendete fiato e proseguite:

Tra gli ospiti, il presidente di Medusa, Carlo Rossella. “La sposa è bellissima – ha commentato – spose così belle sono rare. E’ stata una cerimonia che mi ha commosso molto”. ”Anche le musiche erano bellissime” ha aggiunto ricordando in particolare l’Ave Maria di Schubert “eseguita da un tenore bravissimo, Alessandro Safina”. Tre gli applausi che hanno accompagnato la celebrazione del matrimonio. ”Il primo è stato per Berlusconi – ha detto Rossella – che quando ha visto che la sposa era in ritardo ha detto ‘Guardate che non è colpa del governo'”.

Briatore è arrivato davanti alla chiesa a meno di mezz’ora dall’inizio della cerimonia, a bordo di una Rolls Royce blu. Il team manager della Renault ha salutato giornalisti e fotografi facendo il giro della piazza antistante la chiesa.

Da una Rolls Royce è scesa anche la showgirl, scortata fino all’entrata della chiesa dal servizio di sicurezza che l’ha coperta da sguardi indiscreti con enormi ombrelli bianchi, che hanno impedito la vista dell’abito firmato Cavalli. Soluzione questa che non è piaciuta alla folla in attesa, dalla quale si sono alzati cori di ‘ridicoli’ e ‘buffoni’.

Tra gli invitati l’ex premier spagnolo Josè Aznar, Jean Todt e la moglie Michelle, Fernando Alonso, Alessandro Benetton, Bernie Eccleston, il finanziere tunisino Tarak Ben Ammar e Chiara Geronzi.

E ancora, Lilli Gruber, il direttore di ‘Tv Sorrisi & Canzoni’ Umberto Brindani, la direttrice di ‘Diva e donna’ Silvana Giacobini, l’agente dei vip Lele Mora, Valeria Marini, la coppia Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, Mara Venier, Iva Zanicchi, Simon Le Bon e i Duran Duran, il maestro Mazza, lo stilista Cesare Paciotti e la stilista Eva Cavalli.

Presente anche il mondo del calcio con Adriano Galliani, l’ex ct della nazionale Marcello Lippi, il ct della nazionale inglese Fabio Capello e Juan Ramon Calderon, presidente del Real Madrid.

“Sono molto felice soprattutto per Flavio e spero che abbiano subito dei bambini” ha commentato Simona Ventura davanti alla chiesa.

Ad animare l’attesa nella zona chiusa al traffico e transennata due giovani in abito da sposa che sventolavano uno stendardo, con scritto a caratteri cubitali ‘Flavio sposa noi’. A mettere in scena il mini-show le ‘Luci’s Angels’ del programma di Italia 1 ‘Lucignolo’, le stesse che hanno fatto invasione di campo al ritiro della nazionale italiana a Coverciano.

Di lusso ce n’è, ma dopo aver visto al tg le immagini di Berlusconi e di Fede che arrivavano sul sagrato della chiesa ho perso ogni speranza di trovare tracce di buon gusto…

Dettagli in diretta dalle nozze della Gregoraci e Briatore!ultima modifica: 2008-06-14T15:35:00+02:00da mamolitaas
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Dettagli in diretta dalle nozze della Gregoraci e Briatore!

  1. Mamma mia, ma come si fa per contattare mamolitaas?
    Devo inserire commenti da qui all’eternità sperando che qualcuno mi senta? Prontooo?
    Cmq se mi leggete datemi segni di vita nel bene o nel male.
    Un saluto.

  2. Ciao a tutte!
    “Sex and the Eternal City. Saggio semiserio sulla vita glam e precaria delle single all’ombra del Cupolone” è il libro dedicato alle single italiane: come sono le Carrie & Co di casa nostra?
    Scopritelo su http://www.sexandtheeternalcity.com, guida aggiornata allo shopping e ai locali trendy della Capitale, ma anche identikit dei cuori infranti e delle single irriducibili !

  3. e ti pareva che………togliessero le intercettazioni dopo la depenalizzazione del reato di falso in bilancio!!!! tanto per parlare di berlusaca fuori dalle nozze del cartello di tijuana

I commenti sono chiusi.