Principe Harry: “Non sono un eroe”

5dbfae7c35a79604ab7821a1758f77dc.jpg

Appena rientrato in Gran Bretagna e precisamente nell’Oxfordshire, dopo aver lasciato in tutta fretta L’Afghanistan, il principe Harry ha parlato delle dieci settimane trascorse nella provincia di Helmand,sud dell’Afghanistan, con i soldati britannici definendole le “più felici” della sua vita.

Nela sua prima intervista Harry ha affermato: “Non direi che sono un eroe. Non lo sono più delle migliaia e migliaia di soldati che sono laggiù.Fai quello che devi fare, ciò che è necessario per salvare i tuoi compagni. Se devi gettare una bomba, ed è lo scenario peggiore, lo fai. Non è bello gettare le bombe ma lo fai per salvare vite. Succede così. Mi è piaciuto essere là, nel mezzo del nulla, sotto le stelle. È un posto fantastico. Ogni tanto ti dimentichi che in ogni momento ti possono sparare.”

Anche Carlo d’Inghilterra ha commentato la missione del figlio in Afghanistan definendosi “enormemente orgoglioso” e anche sollevato per il suo rientro: “Adesso capisco che cosa provano le famiglie quando hanno figli in uniforme che servono all’estero.”

Principe Harry: “Non sono un eroe”ultima modifica: 2008-03-02T22:30:00+01:00da mamolitaas
Reposta per primo quest’articolo