Red carpet a Venezia: il pagellone!

Dopo quasi un anno di pausa eccoci qui più avvelenate che mai a scandagliare il meglio (raro) e il peggio (dilagante) del tappetone veneziano del festival 2013!

Non ho reperito tutti gli stilisti (in alcuni casi meglio continuare ad ignorare…) ma le immagini parleranno anche per loro…

Cristiana Capotondi

Di solito fresca ed eterea scegli invece un look floreale dalla stampa prataiola piuttosto cupa. Buono il taglio essenziale ma la fantasia hippy non la valorizza. Stecca decisa per gli accessori.

 

venezia_cristiana_capotondi.jpg

 

Elisa Senadoui

Modella-attrice francese sceglie un outfit di Stella Mc Cartney che sembra uscito dal Busker festival di Ferrara (Ndr: quello degli artisti di strada). Tessuti preziosi ma sprecati…

venezia_elisa_sednaoui.jpg

 

Eva Riccobono

Madrina del festival va sul sicuro con Armani privè color avorio impalpabile…effetto nuvola pizzosa e preziosa che finisce per fantasmizzare anche lei…

 

venezia_eva_riccobono.jpg

 

Laura Morante

Come si fa a vestirsi Armani e a sbagliare tanto? Taglio osceno (che è quel rigonfiamento sui fianchi???), proporzioni assenti, coprispalle infiammabile…di lusso sì, ma sempre prendisole rimane…

 

venezia_laura_morante.jpg

 

Lorena Bianchetti

Fresca come l’odore dei maglioni invernali quando li estrai dal letargo estivo…

Una tinta di rosa che nemmeno la Mattel negli anni 70 usava per barbie…un’acconciatura che manco l’ultima delle pettinaia di provincia…torna ai tuoi mesti salotti pleaseee

venezia_lorena_bianchetti.jpg

Margherita Buy

Mistero Armani numero 2 (come vestire da re Giorgio e stare da cani)

Movimenti di righe fermati da cintura bustier rigida di metallo su punto vita tutt’altro che da vespa. Listino triste che spunta dall’orlo.

Anche no.

venezia_margherita_buy.jpg

Melanie Thierry

Ok torna il punk, ok torna il tartan total look. Ma perché cedere ai trend di stagione a fine agosto? E non indugiamo sul taglio rettangolare…

venezia_melanie_thierry.jpg

 

Monica Scattini

Se scelgo una bancarella a caso del mercato di Papiniano riesco a vestirmi meglio.

Se poi guardiamo lo stacco tra il sandalo e il pantalone rimpiango il lungomare di Cesenatico.

 

venezia_monica_scattini.jpg

 

Raffaella Fico

Pare che il tappeto rosso abbia fatto le grinze quando gli è toccato ospitare una che nulla a che fare col cinema…il vestito è la versione deluxe di “abito da damigella cercasi”. Buttiamo a mare la cintura, la clutch segue a ruota.

 

venezia_raffaella_fico.jpg

 

Scarlett Johansson

Collier stratosferico che sembra tanto Bulgari e abito nero degno di una diva…però: non c’è originalità, non c’è contemporaneità, non riusciamo proprio a rinunciare alla facile scollatura pushappata…

 

venezia_scarlett.jpg

 

 

Tiziana Rocca

Wonder woman by night con la ricrescita: la stella è troppo grande e lei è troppo vecchia …da prestare a Lady Gaga quando è triste.

venezia_tiziana_rocca.jpg

 

Virginie Ladoyen

OOOOOO Virginie menomale che sei arrivata tu! liscia, bianca, così essenziale da sembrare scarna…ma finalmente sdoganiamo l’aggettivo elegante…

 

venezia_virginie_ladoyen.jpg

 

 

Vanessa Hessler

Stangona italo-americana catapultata nel mondo della fiction nostrana. Col suo fisico può osare…infatti osa e sbaglia. Abbandoniamo il nude look e il reticolato…la prossima volta andrà meglio!

venezia_vanessa_hassler.jpg

Red carpet a Venezia: il pagellone!ultima modifica: 2013-09-04T15:21:11+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo