Oscar 2012: il pagellone degli abiti!

Eccoci giunte al red carpet per eccellenza: quello degli Oscar 2012!

Ho appena affilato artigli e tastiera per la recensione, prima impressione: MMMMM non ho esclamato nessun OHHHHH ma magari riguardando meglio:

Natalie Portman in Dior

Scelta originale e abito inconsueto per lo stile della Portman che indossa un Dior Vintage con fantasia a pois degli anni ’50.

Il trend è quello giusto (Prada docet), ma l’effetto finale non è così sofisticato. Ci aveva abituati molto meglio…

red carpet oscar 2012


Michelle Williams in Loius Vuitton

E’ risultata tra le più ammirate, ma c’è qualcosa nella moltitudine di drappeggi che non mi convince…la linea dell’abito non le dona, il colore ai ai ai, salvo la spilla in vita, è sempre chicchissima.

 

red carpet oscar 2012

 

Gwyneth Paltrow in Tom Ford

L’unica bionda hollywoodiana a non risultare algida indossando un abito totally white di Tom Ford. In splendida forma e super chic, il vero tocco di classe è la mantella da super diva.

Inattaccabile ma…l’estro creativo dove è finito? 

 

red carpet oscar 2012


 Penelope Cruz in Armani Privè

Niente di esaltante, sicuramente la scelta dello stilista ha contribuito a renderla più elegante del solito (le ultime sue mise in Marchesa erano inguardabili), la tonalità pervinca le dona anche se il tessuto ha un effetto lucido simil-sintetico (sarà carissimo ma in foto rende male), il taglio dell’abito anni 50 troppo classico con bustino troppo aderente e seno geometrico….aggiungo che la pettinatura la invecchia terribilmente 🙁

 

red carpet oscar 2012


 

Angelina Joie in Atelier Versace

La domanda sorge spontanea: ma è davvero incinta?????!!!!!

perchè o il corsetto di velluto nero è magico oppure bòòòòòò

Sontuosissimo e vellutissimo. Il nero fa molto serata di gala, lo spacco anche, il tessuto è pomposo, insomma un abito da sera che si rispetti (un po’ da prima della scala il 7 dicembre) ma non c’è allure primaverile, non c’è freschezza, non c’è novità.

Se non ce lo aspettiamo da lei da chi?

 

red carpet oscar 2012


 

Emma Stone in Gianbattista Valli

Vero è che il rosso anche scuro sul red carpet è da bandire ma la perdoniamo: bellezza non convenzionale, talentuosa, ottimo portamento e linea dell’abito che finalmente torna!

E infatti la firma è di Gianbattista Valli.

 

red carpet oscar 2012


Meryl streep in Lanvin

Complimentissimi per la vittoria, l’abito laminato bronzè poteva risparmiarcelo però lei è così autentica e così brava: trucco e parrucco e occhi lucidi promossi!

 

red carpet oscar 2012


 

Jessica Chastain in Alexander Mc Queen

sulla cresta dell’onda negli ambienti hollywoodiani la rossa attrice sceglie una maison altrettanto all’avanguardia: Alexander Mc Queen in barocco ed elisabettiano abito da sera nero e oro.

Eccentrico al punto giusto ma quando a portarlo è cate blanchett il risultato è altra cosa…

 

red carpet oscar 2012

Rooney Mara

una delle attrici più ammirate e nominate di questo periodo sceglie una firma come Gyvengy e il taglio dell’abito se pur difficile (soprattutto sul bustier) le dona un’allure super sofisticata.

 

red carpet oscar 2012


 

Cameron Diaz in Gucci Prèmiere

Il cipria non le dona, la parte inferiore dell’abito è già vista, troppo luccichio e troppi fronzoli. Di Gucci non c’è niente di riconoscibile, di premiere men che meno 🙂

 

red carpet oscar 2012


Glenn Close in ???? meglio non saperlo

O la sua stylist pensava di doverla riproporre per il ruolo di Crudelia Demon oppure sto abitone verde pesante con taglio incerto metà tailleur, metà abito da sera davvero non ha ragione di esistere.

Peggiora il tutto pettinatura sfibrata anni 80.

 

red carpet oscar 2012


 

Jennifer Lopez in Zuhair Murad

Tanto per cambiare un abito che sottolinea qualcosa che ossessiona la Lopez da anni: le sue curve!Oblò pessimo sulle spalle, linee e curve che seguono i fianchi con trasparenze inopportune e inutili. Ne sentivamo il bisogno? NO

 

red carpet oscar 2012


Stacy Keibler in Marchesa

Sceglie un Marchesa color oro e non ce la fa nemmeno questa volta: torna in palestra!

 

red carpet oscar 2012



Oscar 2012: il pagellone degli abiti!ultima modifica: 2012-02-27T14:54:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo