Red carpet a Venezia: il pagellone!

So che molti di voi erano in trepida attesa ma ho dovuto ricaricare le mie dosi velenifere depurate dalla vacanza…è bastata un’occhiata alla stampazza floreale di Jessica Alba o al non-abito della Pellegrino per far riemergere tutto!

Passiamo in rassegna gli abiti del primo red carpet veneziano con qualche incursione alle feste e ai personaggi di contorno..niente di entusiasmante aimè, qualche abito raffinato (pochi) e tante bucce di banana…a voi il giudizio:

Cominciamo dalla giovane madrina del festival, la promettente 29enne Isabella Ragonese, che non è dotata di folgorante beltà ma ha imparato a fare le mosse giuste e ha un discreto gusto, l’abito è troppo bianco ma elegante e con un tocco di ironia (lo firma Moschino).

venezia_isabella_aragonese.jpg

Proseguiamo con una bella bucciona di banana ovvero la sottoveste in saldo di Patrizia Pellegrino che lascia intravedere tutto quello che si vorrebbe continuare ad ignorare…completano l’effetto trash le scarpe, la borsa argento, il pellicciotto anna karenina , la pettinatura, l’espressione etc etc….

venezia_patrizia-pellegrino.jpg

 

Jessica Alba

Aprezzo lo Chanel della nuova collezione, bello il tessuto e l’intreccio ma l’abito per un galà di inaugurazione è troppo corto e le scarpe troppo modaiole…
Bocciata totalmente in abiti da giorno: la stampa floreale è invernalissima e grezza, le scarpe fetish impongono un contrasto non sostenibile alla vista!

 

venezia_jessica-alba.jpg

 

venezia_jessica-alba2.jpg

Vittoria Puccini
Miniabito di Valentino in pizzo: elegante, del resto lei ultimamente non sbaglia un colpo….

 

vittoria-puccini-venezia.jpg

 

Bianca Brandolini d’ Adda: la foto sembra quella di una pubblicità di scarpe, l’abito scompare, lei ha un quoziente di tiraggio insostenibile….

bianca-brandolini-dadda-venezia.jpg

 

 

Manuela Arcuri:
sembra cenerentola ma con tutte e due le scarpe (che era meglio non vedere)…l’abito non brilla per taglio e modernità ma è comunque più sobrio del previsto e lei risulta una volta tanto meno “aggressive”…

 

venezia_manuela_arcuri.jpg

Margaret Madè

E’ bella e ha un viso interessante – la sua recitazione è inversamente proporzionale alla mia premessa – ma l’abito tigraus leopardesco e il taglio anni ’50 proprio no…Dolce e Gabbana per quanti anni hanno intenzione di riciclare?

 

venezia_margaret_madè.jpg

Afef

Abitus horribilis: sembra la guaina color carne che si indossa per simulare la nudità durante uno spettacolo, interrotta da quel paillettame sul busto che dà il colpo di grazia…fuori stagione, fuori forma, fuori gusto….

 

venezia_afef.jpg
Violante Pacido
L’abito è promosso- vista la concorrenza…- anche se poteva scegliere qualcosa di più strutturato, comunque l’effetto fior di pesco minerviano è facile e funziona.
venezia_violante-placido.jpg

Simona Ventura
Innanziutto volevo eliminare quella croce gioiello terrificante…vabbè Simona non ti boccio perchè sei simpatica ma ti levo qualche credito…abito nero niente di che ma almeno hai evitato scollature plastificati.
venezia_simona_ventura.jpg

Natalie Portman
Viso intenso e portamento regale ma l’abito di Rodarte non mi conquista…troppo elaborato il corpino, troppa struttura su un corpo davvero esile. Il rosso è il colore della nuova stagione e lei è troppo bella però in altre occasioni ha dato molto di più!
venezia_natalie_portman.jpg

Fonte foto: virgilio.it e repubblica.it
Red carpet a Venezia: il pagellone!ultima modifica: 2010-09-02T16:51:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Red carpet a Venezia: il pagellone!

  1. Scusate ma la ventura almeno pettinarsi e poi quello spacco con tutta la cellulite che ha mi sembra inappropriato e infine un velo tipo islamico per nascondere il viso

  2. Scusate ma Vittoria Puccini indossa un abito di Valentino con scarpe ed accessori Ferragamo…però è vero, non sbaglia un colpo sempre elegante e sofisticata-

  3. Natalie Portman è veramente un portento! e poi perchè non può indossare un abito rosso esaltante? per me è la migliore-anche la solita Puccini è elegante e raffinata, ma non sfavillante come la precedente-Ragonese e Arcuri sullo stesso piano come abiti ma non come bellezza, Manuela è bellissima-Madè, Violante e Ventura discretamente accettabili senza entusiasmo, però; Bianca, Pellegrino e Alba hanno cannato in pieno!

I commenti sono chiusi.