Notte degli oscar: il pagellone degli abiti!

Eccomi qui puntuale a sentenziare sull’ennesimo red carpet…questa volta però si tratta degli Oscar e il piatto è davvero succulento perchè dico io con fior di stylist che passano ore a studiare l’immagine di un’attrice e fior di stilisti che si contendono uno scatto agli oscar a furia di abiti gratis qualcuna ( e sono tante) continua imperterrita a cannare clamorosamente!
Il gusto è raro e forse è meglio così…..

Sandra Bullock
Vince la statuetta come miglior attrice protagonista e stavolta l’abito di MARCHESA è all’altezza (texture troppo preziosa per i miei gusti ma la statuetta le fa guadagnare la stessa indulgenza che nutro verso le testimoni di nozze :-). Acconciatura e trucco in linea. Rispetto ai Golden Globe – quando sfoggiò abito violaceo dall’effetto sintetico – gran salto di qualità!

oscar_bullock.jpg

Cameron Diaz
Indossa un abito classico di Oscar de la Renta luccicante e stagnolante ma dalla linea elegante. Peccato per i capelli sciolti e i cerchi alle orecchie.
oscar_cameron.jpg

 

 


Jennifer Lopez

ha tentato il tutto per tutto con un Armani privè dopo che a Sanremo aveva sbavato sull’allure di Rania di Giordania.
Tentativo fallito miseramente su un drappo trapuntè che le strizzava i fianchi creando un gioco di pieghe non volute…NC.

oscar_jennifer.jpg


Mariah Carey
Altro tonfo di stile: spacco inaudito, gioiello di troppo, asimmetrie su una linea bovara e priva di grazia. Scarpe no comment.
Stylist da internare o gusto da censurare.

Peccato per la firma: Valentino Haute Couture

oscar_mariah.jpg

Vera Farmiga
Ispirazione retrò per l’ennesimo abito Marchesa, sbagliato da capo a piedi: eccessivo, pretenzioso, talmente appariscente da risultare dozzinalissimo.

 

oscar_vera_farmiga.jpg


Sigourney Weaver
la firma è quella del momento dopo l’exploit della sfilata parigina e l’abito ha il suo perchè, peccato per la congiuntura nastro e gioiello sullo scollo asimettrico: uno dei due è di troppo.

oscar_sigourney.jpg


Diane Kruger
Diane- suprema bellezza tedesca-  indossa il suo immancabile Chanel cipria e nero stavolta un filo troppo ricco e pizzoso ma che le regala un tocco parigino imbocciabile.

Diane_Kruger.jpg

Nicole Richie
Abito dal taglio ’70  firmato Reem Acra. Non mi convince la scelta del lamè e della fantasia spigata.
Meglio sfoggiarlo a un party revival…trucco e capelli passano.

oscar_nicole.jpg

 


Miley Cyrus
Eccloa qui la texanella debuttante: bella la gonna, peccato il corpino con le coppe preformate però ha fatto comunque un bel balzo in avanti.

oscar_miley.jpg

Zoe Saldana
Il tocco più originale di questa kermesse e con quel portamento posso anche promuoverla…avrei dovuto vederla muoversi tra tutte quelle rouche ma le sfumature tanto perfette della gonna compensano tutto!
Ecco forse devo chiedere a Givenchy il perchè del corpetto luccicanyte ma ci saranno altre occasioni…

oscar_zoe_soldana.jpg


Elisabetta Canalis

ooooo eccola elisabetta nazionale con un Cavalli rosso fuoco: ottima linea, ottimo portamento peccato per i capelli sciolti e il colore: rosso sul red carpet non s’ha mai da fare….ma imparerà (con lui al suo fianco tutto quello che le serve)!

 

oscar_canalis.jpg

Demi Moore
Scelta azzzeccatissima per il color cipria e l’effetto delicato. Troppo corolloso e un po’ barbie fior di pesco ma molto meglio di tante altre…Credo sia stato l’unico Versace della passerella.

 

oscar_demi_moore.jpg


Penelope Cruz
Sceglie un Donna karan bordeaux ma sceglie male: drappi eccessivi, linea sovraccarica, barocchismo fuori luogo.
Please Penelope torna da Karl Lagerfeld….

oscar_penelope.jpg

Gabourey Sidibe

La protagonista del film Precious indossa un abito troppo azzurro e troppo prezioso ma con la giusta ironia.

oscar_gabouney.jpg


Sarah Jessica Parker

Sceglie Chanel e quindi è difficile attaccarla, l’abito è sofisticato ma forse inadatto a un decoltè tanto scarno e tirato.

oscar_sarah_jessica_parker.jpg

 

Kate Winslet
Bissa lo scorso anno con un nuovo impeccabile Yves Saint Laurent. Se devo dire qualcosa contro mi pareva un filo troppo austera ma sicuramente elegante.

oscar_winslet.jpg


Maggie Gyllenhaal

Sempre outsider e glielo riconosciamo ma stavolta il coraggio non verrà ripagato: l’abito di Dries van Noten in bluette (colore super cool della prossima stagione) non la valorizza affatto. Peccato.

oscar_maggye.jpg


Charlize Theron

Ai ai ai con quel fisico Charlize potevi battere tutte! e invece no..passi per il colore e il taglio hollywoodiano ma quelle due rose ricamate sul corpetto ricordavano tanto un bustier burlesque…che scivoloneeee

 

oscar_charlize_theron.jpg

Ecco un Armani privè portato come si deve da Amanda Seyfried:

oscar_amanda.jpg

A conclusione ecco Meryl Streep, una vera signora e una vera attrice (forse un tantino sunset boulevard come stile ma del resto…):

oscar_meryl.jpg

Notte degli oscar: il pagellone degli abiti!ultima modifica: 2010-03-08T21:48:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Notte degli oscar: il pagellone degli abiti!

  1. Concordo su tutto; a mio parere personale le migliori sono: Kruger, Seyfried, Winslet, Moore e Saldana…come di consueto è Chi lo porta, a farne l’abito, nonostante gli sforzi dei migliori stilisti del mondo! L’eleganza non si compra, è innata, e non tutti l’hanno nel DNA.. Piccolo appunto per la Canalis: non è che inconsciamente voleva scomparire, mimetizzandosi col rosso del tappeto, visto che è l’unica accompagnatrice, e non sta lì per meriti suoi?

I commenti sono chiusi.