Retrospettiva Morgan e Asia Argento: l’amore passato e l’amore che verrà (o è già arrivato?)

Quella che mi appresto a raccontare è una vicenda molto ma molto lunga che ha come protagonisti due indiscussi personaggi nel senso più esteso del termine: Marco Castoldi, in arte Morgan, tornato appannaggio del pubblico di massa (da quando un paio d’anni ha ricevuto l’investitura di giudice a X factor) e Asia Argento, fin troppo nota figlia d’arte di quel gran talento di Dario.

Morgan ha un ego spesso e anche i suoi punti di forza eppure quando si parla di Asia appare sempre ferito a morte. Cosa è successo esattamente tra i due?

Me lo sono chiesta proprio l’altro giorno quando durante una favolosa x-pillolina quotidiana Moargan dichiara di trovarsi in stato confusionale perchè di nuovo innamorato dopo tanto tempo!! GULP chi sarà la fortunata del momento? Qualcuno tifa per Noemi, ma oltre alla voce e al fascino dell’allieva non sento attrazione tra i due…e quindi? Qualcuno butta il nome di Selvaggia Lucarelli ma ho dei dubbi…
La scorsa settimana ho visto Morgan durante Milano moda mentre chiaccherava fitto fitto in prima fila con Maddalena Corvaglia ma
no…non può essere anche lui così standard (anche se il suo ideale dichiarato è Elisabetta Canalis…)!!!
Sto perdendo le fila del discorso…detto che mi impegnerò fino allo stremo delle forze per svelare il mistero,
nel frattempo ricostruiamo i pezzi del passato

Quello che tutti sanno è il dolore provocato dalla separazione da Asia nel 2007, reso palese durante una famosa intervista lo scorso anno su VANITY FAIR quando Morgan dichiarò:

“Sono passato attraverso una cosa mortale. È una nuova vita questa, perché quell’altro Morgan è morto. Anzi, è stato ucciso. Quella persona con tanta speranza, tanta buona volontà, tanta voglia di essere anche un padre, è stato assassinato, quindi non c’è più, io sono un altro oggi, non so che cosa mi succederà». E aggiunge: «Lavoro molto, e aiuta. Ma anche se è finita dentro di me, mi ritorna la tristezza: abbiamo una figlia».
La bimba in questione è Anna Lou, nata nel 2001, cosi chiamata in ricordo della sorella scomparsa di Asia, nonché in omaggio
all’autore Guillaume Apollinaire e a i suoi “Poèmes à Lou”.

asia_morgan.jpg

Torniamo a noi, nel 2007 ci fu un momento di super distonia tra le dichiarazioni della coppia: lui si proclamava marito innamoratissimo (anche se non si sono mai sposati) mentre lei faceva interviste scherzando sull’incapacità dei suoi amanti di avere rapporti soddisfacenti .
Ecco due estratti dell’epoca:
Morgan:
Il mio nuovo disco si chiama “DaA ad A”. Dietro quelle A si nascondono le donne più importanti della mia vita: mia moglie e mia
figlia.

Asia Argento su GQ:

Gli ultimi sei uomini che mi sono portata a letto non ce l’hanno fatta a fare l’amore con me. Il settimo ha cercato di prendere il Viagra. Se voglio un altro figlio? No, non voglio avere a che fare con un altro padre. Il matrimonio è lo sbaglio più grande, non mi sposerò mai, sono fiera di averl fatto evitare ad almeno un paio di persone. Il nome tatuato sul polso? Appena posso me lo vado a far togliere.

La storia durava già da 7 anni, trasgressivi a tratti e anche molto tormentati soprattutto a causa della promiscuità di Asia, che limonava con soggetti misti a tutte le feste a cui partecipava.

(Forse non tutti sanno che i due furono anche coinvolti in un incidente e non prestarono soccorso
http://www.repubblica.it/online/cronaca/asiargento/asiargento/asiargento.html)

Tra i suoi flirt più famosi : il regista Rob Cohen e Micheal Pitt (il biondino di the deamers).
Tant’è che durante l’estate nel 2007 Morgan si sfoga sul tgcom dichiarando:
“Progettavamo le vacanze, di andare alla sfilata di Gucci e invece va ad una festa della Diesel e si fa vedere mentre bacia in bocca
Rosario Dawson. Ma a chi può interessare tutto questo? Alla sua carriera? Vorrei poterle parlare e dirle ‘Ma cosa stai facendo? Adesso basta!’. Credo che in lei ci siano diverse personalità”.
Per l’ennesima volta Morgan chiude l’intervista dichiarando il suo folle innamoramento per lei nonostante i tradimenti multipli e gli
allontanamenti forzati.

La situazione degenera fino all’agosto del 2007 quando la storià tracolla del tutto:

«Quando lo scorso agosto diceva di essere innamoratissima e poi mi arrivavano sms che lei sbagliava a mandare a me e che invece erano destinati a qualcun altro, dove si vedeva la sua infedeltà assoluta. Lì mi sono cadute le braccia».

morgan_asia2.jpg

Da allora sono passati parecchi mesi.
A Morgan sono stati attribuiti un paio di flirt smentiti con Lucilla Agosti e con Ilaria (concorrente formosella di X-Factor edizione
1). Morgan interrogato sulla questione rispose: “Magari fosse: purtroppo non è vero. Vorrei flirtare un po’ di più. Ultimamente flirto troppo con la mia libreria».
E ci potremmo anche credere visto lo sfoggio culturale del ragazzo…
Asia Argento invece si è sposata questa estate con Michele Civetta, padre del suo secondogenito Giovanni.
Ora pare una persona nuova tutta dedita alla famiglia e alla cancellazione dei suoi tatuaggi.
Ok ora indosso l’impermeabile a vado a indagare su sta benedetta fidanzata nuova…

Retrospettiva Morgan e Asia Argento: l’amore passato e l’amore che verrà (o è già arrivato?)ultima modifica: 2009-03-11T23:45:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “Retrospettiva Morgan e Asia Argento: l’amore passato e l’amore che verrà (o è già arrivato?)

  1. grazie laura per queste informazioni………tante cose non le conoscevo…anke io sono curiosissima di sapere ki sia il nuovo amora di Morgan….e speriamo ke siano felici e ke non soffra più………speriamo sia NOEMI!!!!!!!!!!!!!
    viola

  2. io penso nn sia noemi anche perchè quando marco o ha detto, noemi faceva finta di ridere, ma era triste… chi srà?? bel’articolo grazie dell’informazioni!

  3. .. per vedere la fidanzata di Morgan basta andare ad un suo concerto o ad una presenzazione del suo libro, perchè se la porta sempre insieme..

    comunque non è famosa..

  4. sei bellissimoooooo! poverino hai sofferto molto! non ti preoccupare sei giovane e troverai lò’amore anche tu

  5. Ormai Asia è molto cambiata. Gli estremismi di un tempo le sono lontani ma è rimasta comunque una trale attrici più affascinanti al mondo

  6. Sapere delle cose su una persona come Morgan che si impegna mille volte e non lascia all’Asia Argento di cercare nuove spiegazioni per fare luce ad alcune contraddizioni che creano anche al posto suo o per aiutare gli altri come una amica che necessita protezione o un nuovo impiego visto i suoi mille impegni ovunque praticamente insomma tutto questo ha reso impossibile a Morgan capire se era amore oppure un fiasco … beh forse anche lei essendo una donna e con un passato un pò travolgente dato un curriculum pieno di comparese e interpretazioni televisive e cinematografiche da paura e per un succeso che certamente non corrisponde all’immagine realistica che dovrebbe calzare l’opposto dei suoi personaggi tra ‘l’altro male visti e poco simpatici si deduce solo un’affezionamento alla popolarità dell’arte di massa verso una mostra di cose occulta alla quale lei si lega facilmente per l’ambiente che malsanamente la resa famosa e contradditoriamente la rende libera, forse si dovrebbe spiegare a Morgan che esiste un calmante al fenomeno Asia e sicuramente ne faceva parte anche lui solamente che la sua esclusione dalla sua vita è stata solamente una scelta dipesa da l’attrice magari stanca di eterne etichette che ghettizzano e chiudono una perna nelle stesse cose con le stesse persone..forse penso che realmente non vi siete conosciuti e Morgan e Asia è bello ricordarli sempre insieme..lei sola e lui felice. Stefi

I commenti sono chiusi.