Grandi novità al Festival di Sanremo!

 -BONOLIS-thumb.jpg

Bonolis avrebbe preferito, alla classica accoppiata di veline bionda-mora, accanto a sè  ogni sera una donna diversa, famosa e molto affermata nel proprio campo. Abolita la giuria di qualità, saranno i professori dell’Orchestra del Festival, nella quarta serata, a dare il loro voto. Nella serata finale alla giuria demoscopica verrà affiancato il televoto. La categoria degli artisti esordienti diventa «Proposte 2009» e comprende 8 concorrenti, queste canzoni non saranno presentate per la prima volta all’Ariston, ma verranno trasmesse dai canali radio della Rai una settimana prima del Festival.

 Le 100 canzoni di giovani artisti che le case discografiche invieranno al sito  della rai  dal 14 gennaio saranno in Rete per essere votate dal pubblico; nelle settimane a seguire scenderanno, in base ai voti, a 50, a 30 e infine a 10. Paolo Bonolis ne seguirà l’andamento con un programma su Radio2. La competizione si chiuderà giovedì 19 e l’interprete della canzone più votata in Internet verrà premiato all’Ariston nella serata finale. Tornano le eliminazioni tra i Big, che quest’anno verranno chiamati «Artisti»: partiranno in 15, in finale arriveranno in 10 e infine in 3. Per quanto riguarda gli ospiti , si parla di trattative con la Jolie.

Grandi novità al Festival di Sanremo!ultima modifica: 2008-11-16T19:27:00+01:00da mamolitaas
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Grandi novità al Festival di Sanremo!

  1. ottima l’idea di eliminare la bionda e la bruna. trasmetterei ai canali radio anche le canzoni degli artisti per 15 giorni prima del festival e farei durare il festival solo due giorni per due ore e mezzo di spettacolo al giorno. Darei più spazio ad un talk dinamico e vivace.
    Nella giuria metteri gli ex vincitori del festival che non partecipano, ovviamente.

I commenti sono chiusi.