Puntatone a X-Factor: Morgan e Asia giudici e complici!

Parto dell’elemento che mi ha incuriosita e compiaciuta di più della puntata di ieri sera: il binomio Asia-Morgan.
Avevo ai tempi dedicato una super retrospettiva alla vicenda sentimentale dei due…lei si è sposata con Michele Civetta e ha avuto il secondo figlio e di acqua ne è passata…
Quello che abbiamo visto ieri è soprattutto un costante “picci picci bao bao” tra Asia e Morgan che mi faceva anche sorridere perché penso sia stato spontaneo ed autoironico, nel senso che ci giocavano parecchio sopra sapendo l’attenzione che incombeva su di loro…

asia_morgan.jpg

Asia era molto luminosa e positiva, veste insolita per lei ex ragazza maledetta ma già nelle sue recenti apparizioni a Cannes e altrove aveva mostrato questa nuova inclinazione…
Quindi grandi complimenti a tutti e moine a non finire…

asia-morgan.jpg

Sull’eliminazione sono piuttosto d’accordo nel senso che Damiano è senza dubbio più portato al cantautorato e più debole nell’interpretazione di pezzi altrui, mentre le Yavanna sono sicuramente più dotate musicalmente e più precise nell’esecuzione (anche se ieri la loro perfezione è stata un po’ piatta).
Io avrei eliminato Sofia perché non vedo sbocchi per una voce rock di quel tipo in Italia e lei ha un non so che di irritante nel porsi, mi sembra sempre che cerchi conferme con una semplicità non spontanea e sprazzi di vittimismo cronico…
Finale con pianto di Claudia Mori che perde il suo favorito anche se ora c’è Giuliano a consolarla…
Detto questo l’istrione vero del  programma rimane Marco: si anima solo quando canta e questo è un mistero veramente “artistico”.
Brava anche Chiara che ha recuperato il suo smalto facendo commuovere Morgan (la vicinanza di Asia l’avrà reso senz’altro ipersensibile).

Puntatone a X-Factor: Morgan e Asia giudici e complici!ultima modifica: 2009-10-29T12:14:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Puntatone a X-Factor: Morgan e Asia giudici e complici!

  1. super marco e super chiara! bravissimo il nuovo arrivato giuliano, che dire x factor è proprio interessante quest’anno. finalmente è andata via la super rifatta simona ventura

I commenti sono chiusi.